VIP – La Rassegna Stampa del Web | Homepage
Win For Life nuovo gioco Sisal

Win For Life nuovo gioco Sisal

🕔23.Sep 2009

Il gioco che dà una rendita 4.000 euro al mese per 20 anni
Lunedì il debutto di “Win for life”. Le estrazioni saranno ogni ora
Il 23% di ogni euro giocato servirà a finanziare la ricostruzione in Abruzzo. I ricavi Sisal a 3,9 miliardi in 6 mesi

di PAOLA COPPOLA e GIANLUCA MORESCO

schedina_winROMA – Vincere una rendita mensile di 4.000 euro per 20 anni e aiutare la popolazione dell’Abruzzo colpita dal terremoto. Si può fare con “Vinci per la vita – Win for life”, il primo gioco in Italia che ha come montepremi un vitalizio. Debutta lunedì prossimo l’ultimo arrivato di casa Sisal, gruppo che nel primo semestre 2009 ha raggiunto un volume d’affari pari a 3,9 miliardi di euro e messo a segno un’accelerazione della crescita pari a +32,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno. Un settore, quello dei giochi, che potrebbe chiudere il 2009 con un fatturato superiore ai 50 miliardi di euro. Merito anche del Superenalotto (che ha registrato un + 39,2% rispetto allo stesso periodo del 2008 e ha raggiunto 1,3 miliardi di euro di giocate), mentre i ricavi gestionali per giochi e servizi del gruppo Sisal sono stati pari a 195,8 milioni di euro.
Una crescita verticale che “è frutto dell’implementazione del nuovo piano strategico”, chiarisce l’amministratore delegato di Sisal, Emilio Petroni, presentando i risultati della semestrale e illustrando l’ultimo gioco. “Abbiamo rilanciato il nostro gioco principale che è il Superenalotto. Inoltre stiamo consolidando il nuovo segmento di mercato del poker online e ampliando l’offerta delle nostre divisioni Match Point, Slot e Servizi”.

“Spensierati e sistemati”, è lo slogan che caratterizza il gioco presentato ieri, che ha come vincita massima 960mila euro spalmati per 20 anni, e resta patrimonio di eventuali eredi. La giocata minima è di un euro, quella massima di due, con cui si raddoppiano le possibilità di vincita. Rispetto a Lotto e Superenalotto, il “Win for Life” sarà protagonista con estrazioni giornaliere, una all’ora, dalle otto alle 20, trasmesse da SisalTv (il canale visibile nelle ricevitorie) e sui siti www.sisal.it e www.giochinumerici.info. Dieci i numeri da indovinare sui 20 presenti sulla schedina, e un undicesimo, “il Numerone” che se indovinato insieme agli altri permetterà di accedere alla rendita ventennale. Se si giocano due euro poi anche se non si indovina alcun numero, ma solo “il Numerone” si può accedere alla rendita. Di ogni euro giocato il 23% andrà a finanziare la ricostruzione in Abruzzo.

da LA REPUBBLICA

Tags