Jun
05

Pesaro Christian Terenzi 35 anni muore dopo sei anni di coma dovuto ad incidente automobilistico

By

Christian Terenzi è morto dopo sei anni di coma
Esponente politico e presidente di quartiere Commenti
Un incredibile incidente gli provocò danni cerebrali gravi, in questi anni è stato sempre vegliato dai genitori e e dai familiari tutti. Il dolore del sindaco Luca Ceriscioli: «Perso un dirigente di grande valore»

DOPO quasi sei anni e mezzo di coma è deceduto Christian Terenzi, già giovane dirigente dei Ds e presidente del quartiere di Villa Fastiggi. Nel gennaio del 2006 era rimasto coinvolto in un incidente automobilistico. L’uscita di strada dell’auto in cui era seduto sul posto del passeggero davanti e lo scontro con un camion parcheggiato. Christian Terenzi, allora aveva 30 anni, battè violentemente la testa contro uno spigolo dell’autocarro, riportando danni cerebrali gravissimi con un coma che si è prolungato fino a ieri sera.
«LA NOTIZIA della sua morte – scrive il sindaco Luca Ceriscioli – ha rimesso in moto in me il grande dolore e la commozione che provai sei anni fa quando seppi del gravissimo incidente che lo colpì. Ho ripensato (come tante altre volte in questi sei anni) a quel giovane trentenne pieno di vita, di creatività, di capacità organizzative e di sensibilità politica che mi aveva sostituito alla guida della Circoscrizione delle Tre Ville. Resta un ricordo indelebile della sua tenacia, della assiduità nell’impegno politico istituzionale sempre condotto con intelligenza, umiltà e senso del servizio al bene comune. Il dolore che ci affligge è reso più grande dal rammarico per aver perduto un uomo così amato e stimato da tutti quelli che lo hanno conosciuto». Christian è stato seguito dai genitori e dai parenti per ogni giorno di questi anni di coma. La sua morte ha suscitato profonda impressione e tanto cordoglio.

da ilrestodelcarlino.it

Categories : cronaca