Nba Lapo Elkann ruba la palla nella partita tra Lakers e Raptors
ByLapo il ‘disturbatore’ aiuta i Lakers a vincere
Il rampollo della famiglia Agnelli è diventato protagonista nella notte Nba “rubando palla” direttamente dal parterre a Josè Calderon durante la sfida tra Los Angeles e Raptors: “Non sono un grande esperto di basket”
LOS ANGELES – Da semplice spettatore a Mvp difensivo dei Los Angeles Lakers: la serata di Lapo Elkann, comodamente seduto nel parterre dello Staples Center, si è trasformata a 1′48″ dalla fine. Padroni di casa avanti di 4, con i Toronto Raptors di Andrea Bargnani in possesso di palla. Hedo Turkoglu va al tiro da tre punti, il ferro respinge e la sfera finisce sulla mano di Josè Calderon prima di dirigersi verso le tribune. Lo spagnolo tenta il recupero disperato quando Elkann si alza e lo anticipa: incredulo il playmaker ex Vitoria, divertiti i giocatori dei Lakers, su tutti Ron Artest che sembra quasi complimentarsi per la “giocata difensiva”.
NON CONOSCO LE REGOLE - La gara, poi vinta dai gialloviola con un canestro di Kobe Bryant, ha avuto quindi un partecipante in più. “Con due italiani in campo speravo vincessero i Raptors - ha dichiarato Elkann ai microfoni di Espn -. Ho visto la palla che veniva verso di me e l’ho toccata. Non sono un esperto di basket, so più di calcio”. Il rampollo ha anche mostrato il tatuaggio simbolo del suo amore per la Juventus.
CALDERON BASITO – Invidiabile la calma di Josè Calderon, “vittima” della reazione istintiva di Elkann. “Stavo cercando di evitare che la palla uscisse, era lenta e ci ero quasi arrivato. Non avevo il possesso ma mi stavo guardando intorno per cercare un compagno a cui passare il pallone, poi è spuntata la mano di questo fan, mi ha anche sorpreso. Cosa gli ho detto? Che stavamo giocando una partita, non capivo cosa volesse fare. Il punteggio era in bilico – dice il playmaker spagnolo sorridendo – ed era un momento determinante”.
da LA REPUBBLICA
