Jul
02

Range Rover Evoque

By

Land Rover, in autunno la nuova Range Rover Evoque
Land Rover ha diffuso le prime informazioni e la prima immagine ufficiale della nuovissima Range Rover Evoque, un nuovo modello compatto che dall’estate 2011 affiancherà la Range Rover e la Range Rover Sport per allargare la gamma verso soluzioni di mobilità ancora più ecocompatibili. L’anteprima della Range Rover Evoque è stata al centro dell’evento organizzato a Londra in collaborazione con la rivista Vogue per festeggiare i 40 anni dalla presentazione della prima Range Rover, vera icona della storia moderna dell’automobile e progenitrice di tutte le attuali crossover e Suv.

La Evoque sarà la più compatta, leggera ed efficiente Range Rover mai realizzata, capace di garantire grazie alla possibilità di scegliere tra le due e le quattro ruote motrici, emissioni di CO2 inferiori ai 130 g/km. Ispirata fedelmente al design della concept car Design LRX, al Range Rover Evoque verrà costruita nello stabilimento di Halewood, nelle vicinanze di Liverpool, e creerà 1000 nuovi posti di lavoro. Il suo debutto è previsto in autunno al Salone di Parigi e la sua commercializzazione, a partire dell’estate 2011, riguarderà 160 mercati in tutto il mondo.
«Oggi è un giorno molto speciale per Range Rover – ha detto Phil Popham, amministratore delegato Land Rover – non solo perchè festeggiamo i 40 anni del marchio Range Rover, ma sveliamo il nostro emozionante futuro presentando la nuovissima Evoque». Ed ha aggiunto: «La nuova Range Rover Evoque è realmente una vettura globale ed era perciò importante che il suo nome fosse immediatamente riconoscibile anche attraverso le varie barriere linguistiche e culturali esistenti fra i Paesi. Volevamo creare un nuovo nome che fosse, al tempo stesso, innovativo e diverso. Un nome che suggerisse esclusività e sapesse suscitare emozioni». La nuova Range Rover Evoque rappresenta una decisa evoluzione del design Range Rover, essendo un Suv prestigioso ma anche compatto come una berlina, con una silhouette esclusiva, sottolineata dal particolare design discendente del tetto e da quello decisamente ascendente della linea di cintura, che crea un’edizione in chiave moderna e rilevante del tradizionale linguaggio stilistico della Range Rover.

da lunico.eu

Categories : motori

1 Comments

1

[…] Per approfondire consulta articolo originale: Range Rover Evoque :: VIP […]