Honda problemi ai freni richiamate oltre 400mila auto
ByLa Honda richiama 412mila vetture: nel mirino le Odyssey e i Suv Element
Non c’è pace per le principali case automobilistiche giapponesi. Dopo i problemi agli acceleratori riscontrati sulle auto della Toyota, ancora una volta sono le Honda che riscontrano delle anomalie sulle loro vetture.
Già poco tempo fa infatti la Honda era stata costretta a ritirare oltre 430 mila automobili per problemi agli airbag (che rischiavano di esplodere all’imprvviso con tutti i rischi che ne potevano conseguire) e ai comandi dei finestrini elettrici. I modelli interessati erano la Civic e la Accord.
In quest’ultimo caso invece il problema riguarda l’impianto frenante: pare infatti che nel sistema di stabilizzazione di frenata si accumuli dell’aria e il pedale arriva a toccare il fondo della vettura prima che questa riesca a fermarsi.
Questo difetto riguarderebbe circa 412 mila macchine degli Stati Uniti sui modelli della monovolume Odyssey e sui Suv Element acquistati tra il 2007 e il 2008. nessun modello venduto in europa è invece interessato al richiamo in officina.
Il portavoce della Honda Chirs Martin ha anche fatto riferimento ad alcuni incidenti che si sarebbero verificati a causa di questo problema, incidenti che però non avrebbero creato feriti gravi.
Davide Antonicelli
da BARIMIA.INFO

1 Comments
March 17th, 2010 at 15:52
[...] Continua la lettura con la fonte di questo articolo: Honda problemi ai freni richiamate oltre 400mila auto :: VIP [...]