Feb
18

La cantante Giorgia è diventata mamma del piccolo Samuel

By

Giorgia e’ diventata mamma. Auguri!

di Pippo Augliera

mamma_giorgiaLa notizia e’ stata data anche da Antonella Clerici, all’inizio della terza serata di Sanremo. Questa mattina, Giorgia e’ diventata mamma del piccolo Samuel.

Il parto è avvenuto in casa, in acqua! Ad assisterla due ostetriche e il compagno Emanuel Lo. Il bimbo pesa quasi quattro chili e sta benissimo.

Splendido momento per la cantautrice che realizza un suo grande sogno, dopo avere superato le sue paure legate alla maternità. A “Vanity Fair”, infatti, confessò: ‘Se ci penso, mi viene l’ansia. Ho paura. Ho sempre pensato che, come madre, avrei potuto solo fare danni. Adesso sono meno drastica, anche se la verità è che non mi sento intimamente all’altezza. È una questione che devo risolvere. Lo so. Se rimugino troppo, i figli non li farò mai’.

Singolare la coincidenza che questo evento sia avvenuto proprio in occasione dei 60 anni di Sanremo e della puntata legata ai brani che hanno fatto la leggenda con i superospiti. Lei avrebbe meritato di stare tra questi.

Le sue partecipazioni hanno lasciato il segno: il debutto nel 1994 con “E poi”, prodotta dai fratelli Calabrese che quest’anno si occupano di Marco Mengoni.

L’anno successivo vince con “Come saprei”, firmata anche da Eros Ramazzotti, e la consacrazione avviene successivamente con il memorabile duetto con la grande Mia Martini a “Papaveri e papere” dove si scambiano le canzoni e fanno un medley dedicato a Sanremo.

Nel 1996 torna con la raffinata “Strano il mio destino” e ottiene il terzo posto e nel 2001 si piazza al secondo posto con “Di sole e d’azzurro”, un gioiellino musicale composto anche da Zucchero.

Si cimenta anche come autrice e, ancora una volta, bissa il successo con il suo capolavoro in assoluto “Gocce di memoria”, dedicato ad Alex Baroni.
Splendida interprete, riesce a trasmettere con la sua voce soul un particolare feeling soprattutto nelle esibizioni dal vivo.

Vanta anche collaborazioni con artisti internazionali come Ronan Keating, Lionel Richie Ray Charles ed Elton John: il cantautore britannico ha definito la sua voce ‘una delle più belle del mondo. Ancora adesso nessun altro cantante italiano ha mai ricevuto l’onore di cantare con lui.
Il musicista jazz Herbie Hancok ha detto dopo la loro esibizione: ‘Giorgia è fantastica perché non ha paura di rischiare. Quando improvvisa, sa come preservare il suono prezioso della sua voce. Quando canta, ha una luce dentro’.

La sua ultima apparizione in pubblico risale a giugno 2009, in occasione del concerto benefit “Amiche per l’Abruzzo”. Successivamente, realizza la colonna sonora “Ora lo so” del film “Il grande sogno” e un magnifico duetto con Gianna Nannini “Salvami”.

da MUSICALNEWS.COM

2 Comments

1

..da precisare che l’ultima apparizione di giorgia in tv è invece col pancione a domenica in il 6 dicembre del 2009, ospite di Pippo Baudo. Dopo una piccola intervista duetterà con Gianna Nannini sulle note del nuovo duetto “Salvami”.

2

chissà magari questo bambino poteva essere suo e di Alex…magari erano tornati insieme….mi piace immaginare che in qualche modo questo bambino abbia Alex Baroni come angelo custode.