VIP – La Rassegna Stampa del Web | Homepage
Freestyle il nuovo programma di Giovanni Mucciaccia su DeaKids

Freestyle il nuovo programma di Giovanni Mucciaccia su DeaKids

🕔07.Jan 2010

MUCCIACCIA: DA ART ATTACK
AD “ARREDA CAMERETTE”

Giovanni_muciaccia_freestyleForbici, spago, colla vinilica…Giovanni Muciaccia, terrore dei genitori amatissimo dai bambini, è tra i più popolari presentatori per ragazzi grazie a quell’Art Attack disneyano ormai ultra decennale. La sua fantasia è ora al servizio dell’arredamento.

Muciaccia guida una squadra speciale di esperti a disposizione per ristrutturare la cameretta dei bambini nel nuovo programma Freestyle – Tutta un’altra stanza, in onda su DeaKids (Sky). Domani alle 20,30 la prima puntata e poi il venerdì alle 21 in prima serata.

Si tratta di un nuovo programma, prodotto da Magnolia, che punta a regalare ad un bambino la possibilità di abbellire e rinnovare la sua stanza. La trasformazione avviene grazie ad una squadra formata da Giovanni Muciaccia e dalla sue assistenti, una coppia di ragazze esperte di scenografia e fai-da-te: Gloria e Giulia.

Per Muciaccia, attore teatrale, presentatore in vari programmi ma celebre soprattutto per Art Attack la cui l’esilarante imitazione di Fiorello ha reso popolare anche tra gli adulti, si tratta del debutto nel canale DeaKids che con nuovi programmi di edutainment punta ad una programmazione divertente e formativa al tempo stesso. «Ho accettato di condurre Freestyle su Deakids perchè fin dal principio mi è piaciuta l’idea del programma. Da un punto di vista professionale rappresenta un proseguimento, una linea di continuità, rispetto a quello che ho fatto fino ad oggi. Il mondo dei ragazzi è stato per me in tutti questi anni come un cappotto confortevole di ottima fattura, che mi ha tenuto al caldo, riparandomi dalle intemperie, da un certo tipo di televisione. So che prima o poi lo appenderò per indossarne uno nuovo, ma evidentemente quel momento non è ancora giunto».

In ogni puntata il team di Giovanni Muciaccia risponde all’appello di un ragazzo o di una ragazza e con un tempestivo intervento trasforma la stanza secondo i desideri espressi dal protagonista, la stanza potrà quindi diventare una foresta incantata, un mondo fatto di cielo e stelle o uno spazio in cui celebrare la squadra del cuore.

Insomma, genitori: tremate! La ristrutturazione verrà eseguita nell’arco di 24 ore con materiali facilmente reperibili, a basso costo e di riciclo. Il team realizzerà le idee in modo rapido e divertente mostrando ai ragazzi a casa come si possono personalizzare molti oggetti, dando preziosi consigli che il telespettatore potrà realizzare anche da solo. Alla fine della puntata il protagonista verrà accompagnato da Muciaccia davanti alla porta della sua stanza che si aprirà come un sipario sulla nuova camera da sogno.

da LEGGO.IT