Jan
07

Freestyle il nuovo programma di Giovanni Mucciaccia su DeaKids

By

MUCCIACCIA: DA ART ATTACK
AD “ARREDA CAMERETTE”

Giovanni_muciaccia_freestyleForbici, spago, colla vinilica…Giovanni Muciaccia, terrore dei genitori amatissimo dai bambini, è tra i più popolari presentatori per ragazzi grazie a quell’Art Attack disneyano ormai ultra decennale. La sua fantasia è ora al servizio dell’arredamento.

Muciaccia guida una squadra speciale di esperti a disposizione per ristrutturare la cameretta dei bambini nel nuovo programma Freestyle – Tutta un’altra stanza, in onda su DeaKids (Sky). Domani alle 20,30 la prima puntata e poi il venerdì alle 21 in prima serata.

Si tratta di un nuovo programma, prodotto da Magnolia, che punta a regalare ad un bambino la possibilità di abbellire e rinnovare la sua stanza. La trasformazione avviene grazie ad una squadra formata da Giovanni Muciaccia e dalla sue assistenti, una coppia di ragazze esperte di scenografia e fai-da-te: Gloria e Giulia.

Per Muciaccia, attore teatrale, presentatore in vari programmi ma celebre soprattutto per Art Attack la cui l’esilarante imitazione di Fiorello ha reso popolare anche tra gli adulti, si tratta del debutto nel canale DeaKids che con nuovi programmi di edutainment punta ad una programmazione divertente e formativa al tempo stesso. «Ho accettato di condurre Freestyle su Deakids perchè fin dal principio mi è piaciuta l’idea del programma. Da un punto di vista professionale rappresenta un proseguimento, una linea di continuità, rispetto a quello che ho fatto fino ad oggi. Il mondo dei ragazzi è stato per me in tutti questi anni come un cappotto confortevole di ottima fattura, che mi ha tenuto al caldo, riparandomi dalle intemperie, da un certo tipo di televisione. So che prima o poi lo appenderò per indossarne uno nuovo, ma evidentemente quel momento non è ancora giunto».

In ogni puntata il team di Giovanni Muciaccia risponde all’appello di un ragazzo o di una ragazza e con un tempestivo intervento trasforma la stanza secondo i desideri espressi dal protagonista, la stanza potrà quindi diventare una foresta incantata, un mondo fatto di cielo e stelle o uno spazio in cui celebrare la squadra del cuore.

Insomma, genitori: tremate! La ristrutturazione verrà eseguita nell’arco di 24 ore con materiali facilmente reperibili, a basso costo e di riciclo. Il team realizzerà le idee in modo rapido e divertente mostrando ai ragazzi a casa come si possono personalizzare molti oggetti, dando preziosi consigli che il telespettatore potrà realizzare anche da solo. Alla fine della puntata il protagonista verrà accompagnato da Muciaccia davanti alla porta della sua stanza che si aprirà come un sipario sulla nuova camera da sogno.

da LEGGO.IT

58 Comments

1

sono molto fiduciosa di giovanni muciaccia sò che farà un ottimo lavoro, ce ne fossero di programmi come i suoi! in bocca al lupo

2

ciao giovanni sonoun tuo grande ammiratore

4

CARO GIOVANNI MUCIACCIA, COME VEDI MI CHIAMO COME TE ED HO UNA SORELLINA DI 8 MESI CHE SI CHIAMA CAROLINA.
IO HO QUASI 6 ANNI E MI PIACE MOLTISSIMO IL PROGRAMMA “FREESTYLE” SU SKY TANTO CHE MI SONO MESSO IN TESTA DI SCRIVERTI PERCHE’ HO PENSATO CHE SAREBBE BELLISSIMO AVERTI QUI A RIVOLUZIONARE ANCHE LA MIA CAMERETTA (MI PIACE MOLTO BEN TEN) MA NON TROVO UN TUO SITO CHE RIGUARDI IL PROGRAMMA.
TI SALUTO E VIENI A TROVARMI PRESTO……… IO TI ASPETTO!!
(LA MAIL CE L’HAI…)

5

CARO GIOVANNI,IO SEGUO SEMPRE IL TUO NUOVO PROGRAMM “free style”
MA NON RIESCO A TROVARE LA TUA MEIL,NE IL TUO CELLULARE…IO VORREI CHE VENISSI A TRASFORMARE LA MIA CAMERETTA NEL TEMA MUSICA.TI PREGO SE LEGGI QUESTO COMMENTO FAMMI SAPERE IMFORMAZIONI…
CIAOOOO!!!!!!!

6

caro GIOVANNI , sono VALENTINA , SONO IL TUO FAN NUMERO 1 ,quando ho visto la prima appuntata di freestyle ,mi è venuta l’idea di cambiare la mia cameretta . Però il problema è che ho 2 sorelle una di 11 anni di nome ALESSIA e l’altra di 3 anni si chiama ISABELLA .Ad ALESSIA le piace BARBIE , a ISABELLA le piace TITTI e a me mi piace il re del pop : MICHAL JACKSON .

Ti aspetta un TRIPLO LAVORO PER TE , GIULIA e GLORIA!

GRAZIE GIOVANNI SEI IL NUMERO 1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7
Federico e Sofia
March 6th, 2010 at 17:26

Ciao Giovanni,siamo due fratelli ,abbastanza terribili,Federico 8 anni e Sofia 5 anni.Ci piacerebbe trasformare la nostra cameretta in qualcosa di speciale con i nostri personaggi preferiti e che ci ricordi la tua trasmissione cosi’ speciale.
Grazie comunque e continuate cosi’.

8

carisino giovanni, ti seguo sempre su art-attack o su free style stanotte ho sognato che venivi afarni la cameretta nuova! ciao da martina di sette anni
bacini

9

giovanni ti seguo ogni giorno mi piacciono molto le camerette che fai…..mi sembri molto simpatico come le tue aiutanti. baci baci alessandra di sei anni

10

Caro Giovanni
sono Alessandro e ni piace molto il programma free style?
come si partecipa per poter vedere la propria cameretta realizzata secondo il mio sogno?

11

Ciao Giovanni, mi chiamo Chiara, ho 9 anni esono una tua fan sfegatata, spero da grande di fare un lavoro come il tuo …. per adesso taglio, incollo e sposto i mobili di casa. Mi piace moltissimo il tuo programma free style. Mi piacerebbe un sacco che venissi a trasformare la mia cameretta. La mia passione sono i gatti e la musica (pianoforte e batteria). C’è solo un problema ho un fratello di 15 anni, che oltre ad avere una sola passione (il pallone) è anche un noioso-serioso che non vuole che ti scriva. Ma io lo faccio lo stesso, mia mamma mi ha dato la sua mail. TI ASPETTO….. VIENI TI PREGO . Bacioni Chiara

12

caro giovanni,ti seguo sempre la domenica alle 11 su rai 2, e sei favoloso , diciamo che fai miracoli con le tue mani.
una mia amica , parlando di arredi domestici, mi ha parlato del tuo nuovo programma “FREE STYLE”. ho trovato la tua idea molto interessante,cosi ho deciso di visitare il tuo sito per saperne di piu,e sarei interessata per i rinnovi della mia stanzetta grande, ma rovinata da scrostature per la salsetine del mare e la corniciatura del balcone sempre della stanzetta,perchè si è tolta la pittura.
se volessi accettare questo incarico di lavoro chiamami al numero:081-883-26-51 , o contattami all’ email, (tutto piccolo):marty99@hotmail.it.
Grazie tante, da una tua accanita fan marty di 10 anni.kiskiss

13

Giovanni,guardo ART ATTAK da quando avevo 4 anni ed ero una grandissima fan come lo sono adesso, ora lo seguo quasi tutti i giorni quando finisco di studiare e a volte costruisco una cosa che mi piace veramente tanto.Adesso ho incominciato a guardare FREESTYLE che mi piace tantisimissimo perchè inventate tantissime cose che mi piacciono da morire.
Vorrei molto partecipare e ho gia in mente il mio progetto.
Se mi hai scelta chiama il numero 011-6497421 o 338-1086174.
Scritto da LAVI una tua fan che ti ammira tantissimissimo.
P.S.Chiama il sabato e domenica!
Giovanni Muciacia 6 il + forte del mondooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

14

ciao giovanni sono michele ho 9 anni e vorrei che tu venissi a casa mia per trasformare la mia

15
asia bologna maria
April 23rd, 2010 at 17:58

ciao giovanni io vorrei con tutto il mio quore che tu venissi a trasformare la mia stanza la vorrei in stile teatro ma nn come lai fatta a NOCOL la vorrei con tutte le star famose della disney per esempio hannah montana,jonas brothers,selena gomez ecc. però vorrei che tu aggiungessi anche unaltra STAR FAMOSA ANCHE SE NON è DELLA DISNEY IO VORREY JUSTIN BIEBER LO ADORO PER FAVORE VIENI A CASA MIA CIAO …… P.S IO HO 12 ANNI

16
asia bologna maria
April 23rd, 2010 at 17:59

SONO SEMPRE IO IL MIO INDIRIZZO è PARMA VIA BROZZI N° 17 CIAOOOOOOOOOOOO

17

ciao giovanni sono una tua grande fan!!!
:-)

18

Ciao,Giovanni
Ho 5 anni e mi chiamo Mary.Guardo sempre la tua nuova trasmissione Freestyle e vorrei cambiare la mia cameretta.
Ti avevo già scritto e spero proprio di avere tue notizie al più presto.
Ciao da mary-Città S.Angelo-Pescara

19

Ciao Giovanni,
abito a Rosia vicino Siena e vorrei cambiare la mia cameretta perchè non mi piace così com’è; poi c’è anche mio fratellino che vorrebbe una cameretta con i pokemon!!!
Ti aspettoooooooooooooooo!

Ciao.

20
gianmarco e riccardo
June 3rd, 2010 at 17:09

caro Giovanni siamo due fratelli Gianmarco e Riccardo ,ti seguiamo da quando eravamo in fasce con ART-ATTAK ora con freestyle ci hai fatto un grande regalo Noi ti vorremmo a casa nostra per cambiare l’aspetto della nostra camera ,nostra madre ci ha decorato le pareti della camera con le classiche macchie di art attak ma ora siamo un pò cresciutelli quindi serve il tuo AIUTO .Vorremmo la nostra stanza come una base spaziale .Un grossisssimissimo arrivederci ti prego rispondi al nostro appello

Gianmarco 11 anni e Riccardo 8 anni

p.s. GRAZIE

21
gianmarco e riccardo
June 3rd, 2010 at 17:12

caro Giovanni siamo due fratelli Gianmarco 11 e Riccardo 8 ,ti seguiamo da quando eravamo in fasce con ART-ATTAK ora con freestyle ci hai fatto un grande regalo Noi ti vorremmo a casa nostra per cambiare l’aspetto della nostra camera ,nostra madre ci ha decorato le pareti della camera con le classiche macchie di art attak ma ora siamo un pò cresciutelli quindi serve il tuo AIUTO .Vorremmo la nostra stanza come una base spaziale .Un grossisssimissimo arrivederci ti prego rispondi al nostro appello

Gianmarco e Riccardo

22

ciaO SN. GIOVANNI A ME PIACE LA TUA CREATIVITà E VORREI

RIFARMI LA STANZA METà
CALCIO E METà CINEMA E
BALLO CIAO GIOVANNI MUCCIACCIA PER PIACERE LEGGI LA MIA PERCHè CI TENGO TANTO E TI SEGUO SEMPRE E SALUTAMI LE TUE SUPER ASSISTENTI! SEI BRAVISSIMO SPERO DI RICEVERE AL PIù PRESTO UNA TUA RISPOSTA YEA!BACI DA SESTO S.G VIA MONTE SABOTINO N 31 CIAO DA GIULY&MAURY

25

Ciao Giovanni, sono cristiana ho 5 anni vivo a Vibo valentia in calabria,
sono una tua fan da quando avevo 3 anni. Art attack era ed è la mia trasmissione preferita, oggi ho un gran desiderio di conoscerti e sopratutto farmi trasformare la mia cameretta in un’isola felice magari come quella di peter pan e di trilli; ti prego esaudisci il mio desiderio così finalmente comincerò a dormire da sola.
bacini Cristiana

26

ciao siamo due bambini asia di anni 5 e luca di anni 2 seguiamo il tuo programma ogni volta è siamo entusiasti delle camerette che realizzi ne vorremmo una anche noi fatta da te di prego contattaci siamo disponibili subito realizza il nostro sogno grazie

27

Ciao Giovanni, io sono Simona e ho 9 anni. Sai che ti chiami come mio padre?
Da poco abittiamo in una casa nuova e ho una stanza tutta mia. E’ bella però non è come la volevo. Io seguo sempre la tua trasmissione e vedo come realizzi i sogni dei bambini. Io ho un sogno nel cassetto ed è quello di arredare la mia stanza da te, dalla tua fantasia.
Spero che questo sogno si realizzi, ma con tutti i bambini che ti scrivano credo che sia difficile, ma come si dici, i sogni sono sogni che però possono diventare realtà. Ciaooooooooooooooo.

28
maria achropitalefosse
November 28th, 2010 at 14:16

mi presento mi chiamo maria achiropita le fosse vorrei una stanza come una ballerina perche mi piace molto ballare vi seguo sempre un bacio a tuttiiiiiiiii le vostre stanze sono le migliori

29

Ciao! io sono… una mamma di due splendidi bimbi. Vorrei fare una sorpresa i miei figli, magari per Natale, e se voi di freesyle mi aiutaste verrebbe una sorpresa spaziale!
Potete contattarmi? perchè vorrei riorganizzare non solo le camerette dei bimbi ma la mansarda che usano come spazio gioco.

I miei bimbi sono vostri fan… ma io non sono da meno!!!

A presto!
ELENA

30

ciao! mi chiamo Martina e mi piace tanto la tua trasmissione free style. quando vieni a casa mia? vorrei cambiare pure io la mia cameretta…. un bacione da martina

31

Ciao!!
Io vprrei sapere dove ti trovi..
Grazie♥

32

ciao.vorei sapere dove si trova fre style!!
Grazie di —->♥
CiaO

33

Caro Giovanni, a me piace moltissimo la tua trasmissione e spero, un giorno, di parteciparvi.

34

Ciao Giovanni, sono Simone e ho 14 anni e ho un fratello,Matteo,di 8 anni!!!entrambi siamo della Lazio e vorrei vedere la mia cameretta trasformata in uno stadio(ovviamente con un grande aquilotto!!!!)so che nn accadrà mai…..ma è bello sognare giusto??????cmq complimenti per il programma,è davvero bello!!!!

35

Ciao Giovanni, sono Martina ho 8 anni e guardo sempre i tuoi programmi.Vorrei RIFARE ANCHE IO la mia cameretta??????? come posso fare a contattarti???????????? aspetto una tua risposta un bacione martina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

36

ciao giovanni puoi dirmi come posso fare per contattartti ti guardo sempre ho bisogno di te ciao eleonora

37

Caro Giovanni,
io mi ciamo Andrea, io ho 10 anni e abito a Cremona, io ti ammiro ogni giorno su ART ATTACK.
Da poco mi sono trasferito in una casa nuova dove finalmente ho una stanza tutta per me. Vivo con la mia mamma e la mia gatta dinome Musia (è un nome tipico da gatto russo ,sai la mia mamma è russa e l’ha chiamata così).
La prima cosa che ha fatto la mia mamma quando ci siamo trasferiti è stata sistemare la mia camera. Mi ha comprato il letto e l’armadio nuovi ma gli altri mobili arrivano dalla vecchia casa e non mi piacciono per niente(sopratutto la scrivania che pensa è un tavolo senza cassetti e ho tutti i miei quaderni ammucchiati sotto. Di notte io scappo dal mio letto per andare a dormire dalla mia mamma che è unpò meno fortunata di me e dorme sul divano-letto….. Sai che faccio calcio, basket , da poco ho iniziato anche il corso di batteria e sono interista “FORZA INTER!!!!”.
La mia mamma ha attaccato la carta da parati e quando siamo andati a ritirarla ho visto uno stile che mi piaceva molto ed è lo stile “metropolitano” cioè con i graffiti ma mi sa che dovrò aspettare un bel pò……
Un giorno ti ho visto realizzare la stanza di bambini che volevano trasformare la loro.In quel momento mi è venuta subito l’idea di scrivere questa lettera per chiamarti a trasformare la mia camera in un vero CAPOLAVORO.
Intanto inizio a farti i complimenti per la trasmissione e per quello che fai.
Spero un giorno di conoscerti di persona.
Un abbraccio
Andrea V.

38

CIAO MI CHIAMO LORENZO ,ABITO A MODENA ,HO 8 ANNI E MI PIACE IL TUO NUOVO PROGRAMMA.VORREI AVERE ALCUNE INFORMAZIONI PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA O DELLE IDEE PER MODIFICARE LA MIA CAMERETTA CIAO LORENZO E MAMMA MARCELLA

39
mathilda e matthias
February 15th, 2011 at 15:22

Ciao Giovanni siamo due frattellini che abitano a Codigoro prov di Ferrara, rispettivamente di 8 e 6 anni,; da diverso tempo guardiamo i tuoi programmi e ci piace in particolar modo Freey stile.
Ci piacerebbe partecipare ma non sappaimo come fare.
Ti la sciamo la mail della ns mamma. Per favore rispondici.
A presto Mathilda e Matthias

40

caro GIOVANNI,
MI CHIAMO VALENTINA HO 7 ANNI E HO UNA SORELLINA DI 5 CHE SI CHIAMA VANESSA, VIVIAMO IN UNA CASA IMMERSA IN UN BELLISSIMO BOSCO IN PROVINCIA DI LECCE E CI PIACEREBBE CHE ANCHE LA NOSTRA STANZETTA DIVENTASSE UN PICCOLO BOSCO INCANTATO.
OVVIAMENTE PER FARE QUESTO HO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER QUESTO TI CHIEDO GENTILMENTE DI VENIRCI A TROVARE PER ESAUDIRE IL NOSTRO SOGNO.

ti abbracciamo nella speranza di vederti presto.

ciao ciao

41
chiara costanzo piccinino
February 23rd, 2011 at 16:10

ciao! sono chiara e ho sei anni.Ti seguo sempre e il mio più grande desiderio è averti a casa mia e più precisamente nella mia stanza per poterla trasformare grazie al tuo aiuto.Ti scrivo con l’auito della mia mamma perchè non so come fare a chiederti di realizzare il mio sogno!
Aspetto con grande impazienza una tua chiamata.
ti saluta una tua grande anche se piccina fans!

42

Caro Giovanni siamo due fratellini Giulia e Alessandro di 9 e 7 anni. Ci piace molto il planetario e speriamo che tu ci voglia stupire con la nostra cameretta. Magariiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

43

Ciao Giovanni,
sono un tuo grandissimo ammiratore, e ti scrivo con l’aiuto del mio papà perchè ho un grandissimo sogno da realizzare ed è trasformare la mia in una magica satnza che possa rappresentare la pace nel mondo.
si può fare secondo te?
Ciao da Alessandro

44

ciao mi chiamo Aurora ho 7 anni e purtroppo ho una cameretta molto che dovrei dividere con io fratello,dico dovrei .perche lui mi ha sfrattata….perche’non c’e’ uno spazio per me allora la mamma ha messo la mia scrivania e i miei giochi in cucina sotto la scala,ma io vorrei uno spazietto anche piccolino nella camerette mi potete aiutare per favore? so che la mia e’ un’impresa disperata ma conto su di voi grazie ciao aurora

45

Ciao sono martina ,ho 7 anni e divido la cameretta con mia sorella di 15 anni ,mi piacerebbe avere una cameretta tutta mia, ma non e possibile, quindi chiedo il vostro aiuto per poterla dividere in due con fantasie diverse ,lo so e difficile ma vi prego datemi una mano…..le mie fantasie sono tante ..ma sono molto diverse da quelle di mia sorella Giorgia signor Mucciaccia mi dia una mano. In attesa di un suo benevole aiuto tantissimi saluti Martina.

46

Ciao Giovanni sono giorgia ed ho quasi 8 anni,divido la mia cameretta con mio fratello di 15 anni.Ho visto le tue puntate in televisione e mi sono piacciono tantissimo,cosi ho chiesto a mamma se potevo scriverti,perce’ tu potresti aiutarmi ad avere una cameretta bellisiima.Pero’ abbiamo 2 gusti diversi io vorrei un mondo fatato e lui adora la musica e le auto;ma abbiamo una stanza sola anche se è abbastanza grande.Ti prego puoi esaudire questo mio sogno irraggiungible?? grazie di cuore e un abbraccio forte forte

47

ciao sono Asia ho 8 anni e vorrei la mia cameretta con i cani visto che sono in appartamento e non posso tenerne uno… spero che mi chiamerai… ciao Asia

48

caro giovanni vorei cambiare la mia camera.perche non vieni a minervino
dove abito io? io ho 5 anni e mezzo e ti guardo tutti i giorni da qando ero
picolla. mi piace l’arte e vorei la mia camera ispirata all’arte. adoro i
colori e mi piace anche la matematica. ciao da greta rispondimi presto

49
francesco villi
June 2nd, 2011 at 16:13

ciao giovanni mi chiamo francesco abito in una base militare,mio papa e’ un pilota…vieni a trovarmi :-):-):-)

50
maria pia indelicato
June 4th, 2011 at 21:40

ciao Giovanni sono la mamma di tre ragazze una ha solo 2 anni le altre due (12 e 16 anni) dividono una cameretta purtroppo neanche troppo grande. entrambe amano la musica mi piacerebbe accontentarle visto che la loro camera così com’è non la sopportano più. Sarebbe per loro uno splendido regalo se tu potessi venire a trovarci e dare una botta di vita alla loro stanza grazie e ciao sapero di conoscerti presto ti seguiamo praticamente da sempre un salutone da Maria Pia Indelicato

51
coculo claudia
June 5th, 2011 at 20:08

ciao giovanni sono claudia una bambina di 7 anni. sono una tua grande ammiratrice e seguo sempre ogni tuo programma, in particolare freestyle. sarei felicissima se tu,gloria e giulia potete venire a casa mia e cambiare la mia stanza. spero che questo mio desiderio si possa avverare.vi mando un bacio e spero di incontrarvi presto.grazie mille claudia

52

GIOVANNI MUCCIACCIA IO VORREI KE VENISSI A RIVOLUZIONARE LA MIA CAMERETTA XKE NN MI PIACE AFFATTO MA NN SO COME RINRTACCIARTI X FAVORE VIENI A CASA MIA E CAMBIAMI LA CAMERA CIAO TIN ASPETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

53

IO SPERO KE VIENI IO TE NE SAREI GRATA XKE ODIO LA MIA STANZA CIAO

54

IO SPERO KE VIENI IO TE NE SAREI GRATA XKE ODIO LA MIA STANZA CIAO

55

MA COME TI RINTRACCIO IO NN LO SO X FAVORE RISPONDIMI IO SONO UNA TUA GRANDE FAN CIAOOOOOOOOOOOO

56

caro giovanni cerco da giorni il tuo sito per partecipare a freestyile ma non ci sono riuscita fammi sapere se puoi rinnovare la mia cameretta perchè non mi piace più aspetto con ansia la tua risposta oppure ti aspetto a casa mia a licola.CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

57

caro Giovanni non ci riusciamo a rintracciare il tuo sito per partecipare a freestyle ma non ci sono riuscite, fammi sapere se ci potete rinnovare la nostra camerina perchè non ci piace più, aspettiamo con anzia la vostra risposta.CIAO

58
giovanna solimene
July 1st, 2011 at 23:39

carissimo Giovanni ma è impossibile rintracciarti!sono Federica, ho 8 anni. quante speranze ho di vedere trasformare la mia cameretta con la tua arte, ti seguo da sempre ti adoravo già prima insieme al grande NEIL, ma ora che ho visto come trasformi le camerette sogno di vedere la mia cameretta trasformata in un palco per ballare, vorrei diventare una ballerina, mi impegno moltissimo con la danza. ti prego aiutami a realizzare questo sogno! tvb