Aug
14

E’ morto Lance Cade campione di Wrestling

By

Muore a soli 29 anni Lance Cade

Ancora una tragica morte nel mondo del wrestling professionistico: scompare giovanissimo l’ex campione di coppia WWE Lance Cade (aka McNaught), tre titoli in coppia con Trevor Murdock. Sarebbe stato stroncato da un infarto nella sua abitazione

Nuovo lutto nel mondo del wrestling professionistico: è morto ieri mattina a soli 29 anni, Lance McNaught da tutti conosciuto nel mondo del wrestling professionistico come Lance Cade.
Cade sarebbe stato stroncato nella sua abitazione da un infarto
le cui cause sono ancora da chiarire e saranno forse stabilite dall’esame autoptico, già richiesto dall’autorità americana. Ma non è certo un mistero che Cade avesse avuto in passato problemi di salute e di dipendenza da painkillers e sostanze che lo avevano anche estromesso dalla WWE nel 2008, dopo un eccellente periodo di successo.
La notizia della morte di Lance è stata diramata nelle ultime ore anche dal sito della WWE che lo aveva avuto sotto contratto a lungo, prima nelle sue federazioni di sviluppo e poi all’interno dei propri principali show televisivi e internazionali dal 2003 al 2008 quando, dopo essere rientrato in un programma di sviluppo, quando era stato definitivamente licenziato nell’aprile 2010.
Cade era stato scoperto e allenato da Shawn Michaels che è stato uno dei primi wrestler a reagire alla tragica notizia con un post su Twitter: “Ho ricevuto la telefonata in cui sono stato avvisato di quanto era accaduto a Lance. Nessuna parola è adeguata, uno dei miei ragazzi è morto. Le mie preghiere e pensieri sono già rivolte alla sua famiglia e continuerò a pregare e a pensare a loro. Ciao Lance, ti voglio bene. Chiedo a tutti voi di pregare per la sua famiglia”.
Lance Cade lascia due figlie: Natallye, di sette anni, nata dal suo primo matrimonio, e Laryssa, nata due anni fa.
Fin dall’inizio della sua carriera aveva scelto come cognome d’arte Cade, esibendosi prima come Garrison Cade e poi come Lance Cade: si era messo in luce nelle federazioni indipendenti prima di diventare professionista alternando spettacoli negli States, in Messico, Europa e Giappone dove ottenne un’ottima popolarità.
Rientrato negli Usa fu notato da Michaels che lo segnalò alla WWE: dopo un breve periodo in federazione di sviluppo Cade ebbe la sua grande occasione in coppia con Trevor Murdoch con il quale generò una ottima coppia heel capace di ottenere tre titoli: il primo (44 giorni) da Hurricane e Rosey, il secondo (93) dai fratelli Hardy e l’ultimo, vinto nel 2007 da London e Kendrick e ceduto dopo 93 giorni a Hardcore Holly e Cody Rhodes.
Cade, già allora, aveva problemi: era dipendente dalle pillole per dormire che assumeva in massicce quantità. Nel 2008, dopo un malore a bordo di un aereo, la WWE lo aveva rilasciato per il mancato rispetto del Wellness Program ma dopo alcune settimane lo aveva riaccolto in un programma di sviluppo della sua federazione satellite in Florida.
Cade aveva ripreso a lottare a tempo pieno senza tuttavia risolvere completamente i suoi problemi di dipendenza e alcuni mesi fa, dopo essere stato definitivamente licenziato dalla WWE, aveva aderito a un programma di re-hab di oltre un mese pagato proprio dalla federazione di Stamford.
Cade aveva ottimi rapporti nel backstage: tanti i wrestler che gli volevano bene e che erano seriamente preoccupati per la sua salute. Anche Jim Ross, storico commentatore della WWE, aveva espresso sul suo seguitissimo blog tutta la propria preoccupazione per le condizioni di salute del wrestler.
La scorsa settimana Lance aveva avuto un leggero malore ed era stato portato in ospedale per un controllo: era stato dimesso poche ore dopo. Ieri il malore fatale che lo ha stroncato prima ancora di arrivare in ospedale.

Matteo PRIANO da Eurosport

Categories : cronaca, sport

1 Comments

1

[…] E’ Morto Lance Cade Campione Di Wrestling :: Vip Muore a soli 29 anni Lance Cade Ancora una tragica morte nel mondo del wrestling professionistico: scompare giovanissimo l’ex campione di coppia WWE Lance Cade (aka McNaught ), tre titoli in coppia con Trevor Murdock.Continued […]