May
20

Dieci e Lotto

By

lottoLottomatica presenta ‘Dieci e lotto’

Gioco del Lotto presenta “10eLOTTO”, il nuovo gioco opzionale con cui il Lotto offre dal 10 giugno ai suoi affezionati giocatori maggiori possibilità di vincere attraverso i suoi 90 numeri: 10 numeri fortunati per vincite fino a 500.000 volte l’importo giocato!
Come si gioca a 10eLOTTO?
Ai giocatori basterà recarsi presso una delle 35.000 ricevitorie sul territorio nazionale, effettuare una giocata al Lotto e contestualmente compilare nella schedina di gioco anche lo spazio dedicato a 10eLOTTO. Giocare è semplice: basterà scegliere i propri 10 numeri tra 1 e 90. I 10 numeri scelti verranno confrontati con 20 numeri estratti e si vincerà indovinando 5, 6, 7, 8, 9 o 10 numeri tra quelli estratti o addirittura non indovinandone nessuno.La giocata potrà variare da un minimo di 0,50 euro ad un massimo di 10 euro .

Come si vince con il 10eLOTTO?
Con il 10eLOTTO vincere diventa un’abitudine: con il nuovo gioco opzionale del Lotto, infatti, mediamente 1 giocata su 6 è vincente! I fortunati giocatori del 10eLOTTO possono vincere da 5 fino a 500.000 volte l’importo giocato , indovinando da 5 a 10 numeri. Ma il 10eLOTTO premia anche chi non indovina nessun numero, restituendo in tal caso il doppio dell’importo giocato.

Come si verifica se si è vinto?
Per la verifica della vincita i giocatori avranno due chances: gli amanti della suspance potranno aspettare le estrazioni del Gioco del Lotto (martedì, giovedì e sabato); mentre quelli che hanno voglia di vincere subito potranno tentare la fortuna con l’estrazione immediata, confrontando i propri 10 numeri con 20 numeri estratti al momento dal sistema.
Ovviamente si potrà scegliere anche entrambe le modalità di estrazione. Per verificare la propria vincita, i giocatori che hanno scelto di attendere le estrazioni del Gioco del Lotto dovranno confrontare i 10 numeri giocati con i 20 presenti sulle prime due colonne del Notiziario delle estrazioni (Ruota Nazionale sempre esclusa); i giocatori che hanno preferito invece tentare la fortuna con l’estrazione immediata, potranno confrontare immediatamente i 10 numeri scelti con i 20 estratti automaticamente dal sistema, che troveranno stampati sul proprio scontrino di gioco.
Ma le modalità di vincita non sono finite: 10eLOTTO offre ai suoi giocatori anche la possibilità di un “premio istantaneo” a prescindere dai numeri indovinati. Infatti, se al momento della giocata al 10eLOTTO il terminale emetterà un segnale sonoro, il giocatore baciato dalla fortuna avrà diritto a riscuotere una vincita pari all’importo appena giocato; tale vincita potrà essere riscossa immediatamente o giocata nuovamente al 10eLOTTO sugli stessi 10 numeri fortunati in modalità di estrazione istantanea. Come per il Gioco del Lotto, anche per il 10eLOTTO la scelta dei numeri, la modalità di estrazione e l’importo giocato, possono essere anche comunicati a voce direttamente al ricevitore, senza compilare la schedina.

Come dichiara il Direttore Generale di Lottomatica Renato Ascoli, “10eLOTTO nasce dall’impegno condiviso tra Lottomatica e l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato per offrire ai 13 milioni di appassionati del Lotto una nuova modalità di gioco che sappia rispondere meglio alle loro esigenze e che, soprattutto, sia in linea con le loro aspettative in termini di frequenza di vincita. 10eLOTTO ha l’obiettivo di portare nuova “energia” e modernità al Gioco del Lotto, senza stravolgerlo. Con la sua meccanica – semplice, divertente e fortemente incentivante – 10eLOTTO costituisce una forte leva motivazionale anche per i giocatori saltuari. Con 10 e LOTTO, insomma, si mantiene tutto il piacere e il divertimento di mettere in gioco i propri numeri sperimentando più spesso l’esperienza di vincita”.

da Affaritaliani.it

Categories : curiosità, economia