Aug
30

Brindisi commando assalta bancomat e prende in ostaggio custode

By

Assalto al bancomat
Commando prende in ostaggio custode

BRINDISI – Cinque persone, un vero e proprio commando armato con mitra e fucili ed a bordo di due automobili, un furgone e una pala meccanica, hanno fatto irruzione all’alba nel porticciolo di Villanova di Ostuni ed hanno scardinato e caricato sul furgone il bancomat della Banca di Credito Cooperativo. Il commando, durante la rapida operazione, ha tenuto in ostaggio il custode del porticciolo che è stato trasportato in ospedale in stato di choc.

Non si conosce l’ammontare del bottino. La banda è fuggita velocemente, riuscendo ad eludere il sia pure immediato arrivo delle guardie giurate de ‘La Pantera’ che hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine.

Il custode del porticciolo preso in ostaggio, addetto alla sorveglianza delle barche, è stato liberato subito dopo la rapina. Non ha riportato ferite, ma è stato trovato in stato di choc ed è stato trasferito in ospedale per accertamenti. E’ stato dimesso dal nosocomio dopo qualche ora.

Secondo quanto riferito agli inquirenti, non avrebbe riconosciuto nessuno dei malfattori che avevano i volti coperti con passamontagna e calzamaglie.

da LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

Categories : ultime notizie